2ND EDITION: “CREAre consapevolezza per una alimentazione sana e sostenibile. L'educazione alimentare nella scuola con ANP-Lazio e CREA – Alimenti e Nutrizione”

Rome, Italy, 10/02/2022 03/03/2022

Al via le iscrizioni per la SECONDA EDIZIONE corso di formazione degli insegnanti della scuola primaria.

Sono aperte le iscrizioni alla SECONDA EDIZIONE del Corso di Formazione per Insegnanti della Scuola Primaria del Lazio “CREAre consapevolezza per una alimentazione sana e sostenibile. L'educazione alimentare nella scuola con ANP-Lazio e CREA – Alimenti e Nutrizione”, che si terrà fra febbraio (giovedì 10, giovedì 17, giovedì 24) e marzo (giovedì 3), dalle 17 alle 19 sulla piattaforma TEAMS.

Grazie alla collaborazione con l'Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola (ANP) - Sezione Lazio, ricercatrici e ricercatori del Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione entrano a scuola, sia pure virtualmente, per incontrare i/le docenti della scuola primaria e trasmettere loro conoscenze e strumenti per affrontare con la classe le tematiche dell'educazione alimentare, con focus specifici sulla sostenibilità, gli sprechi, e la trasmissione di questi delicati concetti ad alunne e alunni.

Con questa iniziativa, viste le tematiche trattate, il CREA supporta la FAO nell’Anno internazionale della Frutta e la Verdura 2021per l'importanza che tali alimenti rivestono in una dieta varia, bilanciata e sostenibile, in linea anche con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

I/le docenti di scuola primaria del Lazio interessati/e all’iniziativa, possono selezionarla dal catalogo della piattaforma SOFIA del Ministero dell’Istruzione (codice 99373), seguendo le indicazioni e i link presenti per finalizzare l’iscrizione.