Yunga-UN

Nadéah

Nadeah è nata in Australia, l'ultimo giorno del 1980. Sua madre è indiana, portoghese, inglese e serba, e suo padre è italiano. Quando era piccola, Nadeah ascoltava le collezionidi dischi della madre ed è stata portata a concerti musicali. Si innamorò rapidamente della musica, specialmente di quella rock. Quando era adolescente imparò da sola a cantare e suonare la chitarra. Il suo successo in un concorso per giovani talenti della scuola la ispirò a diventare una musicista professionista ed iniziare a scrivere le sue canzoni. Il suo background multiculturale le diede la voglia di viaggiare. Non poteva stare ferma in un posto solo! Questo desiderio, insieme al suo amore per la musica, l'hanno portata a lasciare la sua casa in Australia all'età di 18 e a viaggiare in Europa per cercare la sua fama e fortuna nella musica.

Mentre suonava la sua chitarra per le strade e nei caffè di Parigi incontrò un chitarrista francese, Art Menuteau, ed insieme hanno fondato una band chiamata i LoveGods. Si sposarono attraverso la Manica inglese e ebbero un grande successo nel Regno Unito. Radio One, uno delle più popolari emittenti nazionali nel Regno Unito, ha suonato le loro canzoni e li ha dichiarati la miglior rock band dell'anno. I LoveGods hanno cominciato ad aprire i concerti per le band come Franz Ferdinand e Nick Cave.

Quando i LoveGods si divisero, Nadeah è tornò a vivere a Parigi, lavorando in un caffè e scrivendo canzoni nel suo tempo libero. Incontrò un sacco di persone diverse coinvolte nella scena musicale francese, e presto si unì ad un altro gruppo, Nouvelle Vague. Nouvelle Vague ha girato molte città in tutto il mondo per tre anni. Ora Nadeah sta lavorando come artista solista sul suo primo album.

Nadeah è impegnata in una serie di cause umanitarie e ambientali, tra cui:

  • Il trattamento umano degli animali-pro agricoltura biologica e ruspante.
  • I diritti degli animali, contro la caccia per divertimento, pellicce o ornamenti.
  • La conservazione della biodiversità, la sensibilizzazione delle velocità di estinzione e della pesca sostenibile.
  • Come ridurre il consumo eccessivo e lo spreco nella vita di ogni giorno.
  • Il lavoro minorile ed i diritti dei lavoratori.
  • I diritti delle donne.