Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura

16 Ottobre 2025

Giornata Mondiale dell'Alimentazione

Concorso Poster della Giornata Mondiale dell'Alimentazione

Complimenti ai vincitori del Concorso Poster della Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2025!

Scopri i vincitori

Libro di Attività per bambini

Scopri il nuovo libro di attività, “Mano nella mano per un’alimentazione e un futuro migliori”. Nell’edizione speciale per l’80° anniversario della FAO, potrai seguire Taleb e sua nonna, Teslim, in un’avvincente storia ambientata in Mauritania e scoprire come l’iniziativa Grande Muraglia Verde ha trasformato la loro vita. Tra attività coinvolgenti, giochi e creazioni sostenibili, i bambini potranno conoscere i Quattro Miglioramenti e imparare come, lavorando mano nella mano, possiamo creare un mondo pacifico, sostenibile, prospero e sicuro dal punto di vista alimentare, in cui tutti abbiano accesso all’alimentazione corretta.

Stimolando la curiosità e invitando all’azione, il libro di attività mira a far sì che le giovani menti diventino responsabili del cambiamento per il futuro delle loro comunità.

Scarica
Mano nella mano per un’alimentazione e un futuro migliori

Altre norme e regolamenti

mag 17, 2022, 08:55
Title : Altre norme e regolamenti
Open on load : No

REGOLAMENTO 

1. La FAO si riserva il diritto di squalificare le iscrizioni che non risultano in linea con i principi guida e i valori dell’Organizzazione. 

2. La FAO si riserva inoltre il diritto di verificare l’ammissibilità delle iscrizioni e/o degli iscritti (compresi l’identità e l’indirizzo degli iscritti) e di squalificare i partecipanti che inviano materiale non in linea con il Regolamento del Concorso, compreso il presente Regolamento, con le norme relative al Copyright e alla Tutela della Privacy o che manomettano la procedura di iscrizione. 

3. La FAO non sarà tenuta ad alcun esborso né ad alcun costo relativo alla partecipazione a qualsiasi concorso o all’utilizzo di qualsiasi materiale inviato in relazione al concorso. 

4. Non è consentito inserire nel materiale inviato alcun logo, indirizzo web, numero di telefono o pulsante per richieste dirette di denaro. 

5. La FAO non sarà responsabile e non potrà essere ritenuta responsabile per iscrizioni incomplete, smarrite, in ritardo, mal indirizzate, illeggibili o per la mancata ricezione delle iscrizioni causata da errori di trasmissione o guasti tecnici di qualsiasi tipo, inclusi, a titolo esemplificativo, malfunzionamenti di qualsiasi rete, hardware o software, sia che provengano dal mittente o per qualsiasi errore umano, perdita/ritardo nella trasmissione dei dati o qualsiasi altro errore o malfunzionamento. 

6. Inviando l’iscrizione al concorso, il partecipante accetta che i suoi dati personali, in particolare il nome e l’indirizzo, possano essere elaborati, condivisi e/o utilizzati in conformità con la Politica della FAO in materia di tutela dei dati sensibili. I dati saranno utilizzati ai fini e nell’ambito del concorso, delle attività istituzionali della FAO e di qualsiasi altro scopo indicato nel presente Regolamento e potranno inoltre essere utilizzati dalla FAO per verificare l’identità, l’indirizzo e il numero di telefono del partecipante o comunque per verificare l’idoneità dell’iscritto a partecipare al concorso. 

7. Nulla di quanto contenuto nel presente Regolamento, né alcuna azione compiuta o dichiarazione rilasciata con riferimento al concorso, dovrà intendersi come una rinuncia, espressa o implicita, di alcuno dei privilegi e delle immunità della FAO. 

8. Non è consentita la partecipazione dei dipendenti della FAO e dei loro familiari diretti (coniugi, genitori, figli, fratelli, sorelle e rispettivi coniugi, a prescindere dalla loro residenza) o di soggetti del medesimo nucleo familiare di tali dipendenti, siano essi parenti o meno. La FAO valuterà l’ammissibilità a sua esclusiva discrezione. 

9. Non è consentita la partecipazione dei partner o dei parenti del personale delle istituzioni coinvolte nell’organizzazione del concorso, né di parenti dei membri della giuria. 

COPYRIGHT E PRIVACY 

10. I partecipanti devono essere titolari del copyright sul materiale inviato al concorso. Se il materiale contiene immagini di una o più persone, per l’invio dello stesso i partecipanti dovranno aver ottenuto il permesso e il consenso di tali persone o dei loro tutori legali. 

11. Il partecipante dichiara che, per quanto a sua conoscenza, nessuna terza parte può vantare diritti sul materiale inviato. 

12. La FAO non chiederà ulteriori approvazioni in merito all’uso del materiale e non sarà responsabile per eventuali rivendicazioni o reclami per violazione dei diritti di terze parti.  

13. I partecipanti sono titolari esclusivi del copyright del materiale. Iscrivendosi al concorso, i partecipanti concedono alla FAO una licenza esclusiva, irrevocabile, perpetua e mondiale per riprodurre, distribuire, esporre e creare opere derivate dal materiale del concorso (insieme al riconoscimento del nome) in relazione al concorso e alla promozione del lavoro della FAO, compresi, in via esemplificativa: 

  • sito istituzionale della FAO: www.fao.org;
  • video o registrazioni digitali istituzionali prodotti per illustrare l’operato dell’Organizzazione;
  • pubblicazioni, opuscoli o poster della FAO social media, compresa la promozione del concorso stesso; 
  • qualsiasi altro mezzo di comunicazione impiegato dalla FAO.