Grazie a tutti coloro che hanno aderito all'appello globale ad agire in occasione della #GiornataMondialeAlimentazione e per non essersi mai arresi.
Il 2022 ci trova ancora alle prese con la pandemia del COVID-19, conflitti, un clima sempre più caldo, prezzi in ascesa, disuguaglianze e tensioni internazionali. Tutto ciò ha ripercussioni sulla sicurezza alimentare globale.
È necessario costruire un mondo sostenibile in cui tutti, in tutti i paesi del mondo, abbiano accesso regolare a quantità sufficienti di alimenti nutrienti.
Nessuno può essere lasciato indietro.
Come dicono le parole del brano, siamo tutti connessi! Studenti di Cuba, Egitto, Irlanda, Italia e Ruanda si sono uniti per collaborare a questo progetto creativo. Prendi ispirazione dal testo per scoprire come puoi passare all’azione per costruire un futuro sostenibile con cibo per tutti.
Dai uno sguardo alle nostre attività per i giovani e scopri come diventare eroe dell’alimentazione.
Con la nostra App multilingue potrai esplorare la FAO da un’esclusiva prospettiva! Scopri il suo mandato, la sua storia, le sue opere d’arte e la sua architettura. Il nostro itinerario per i giovani è stato appositamente concepito per gli studenti ed è ricco di funzioni interattive.
Non dimenticare di scattare un selfie utilizzando uno dei nostri sfondi virtuali e di condividere sui social la tua visita alla FAO!
Scopri tutti gli eventi e le attività promozionali della Giornata Mondiale dell’Alimentazione in giro per il mondo.
Milano (Italia)
Grazie alla collaborazione con
Kigali (Rwanda)
The Dome at the Kigali Convention Center, one of the region's leading conference venues, joins our global call and lights up in blue in honor of World Food Day 2022.
If you are in Kigali, check out the illumination!
Se rappresenti un organo governativo, un Comune, un’azienda privata, un’organizzazione non governativa o della società civile, se sei un giornalista o un semplice cittadino, puoi diventare protagonista e invitare all’azione. Possiamo fornirti materiale multimediale in varie lingue, che potrai condividere per sostenere le tue attività a favore della Giornata Mondiale dell’Alimentazione.
Per la tua attività o evento puoi prendere spunto guardando il video dei momenti salienti della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2021.
Contattaci se desideri ulteriori informazioni.
Grazie a tutti per la partecipazione e a risentirci l'anno prossimo!
L’azione collettiva in 150 paesi del mondo è ciò che rende la Giornata Mondiale dell’Alimentazione uno dei giorni più celebrati del calendario ONU. Centinaia di eventi e attività divulgative riuniranno governi, aziende, organizzazioni della società civile, media, pubblico in generale e giovani per promuovere consapevolezza e azione a livello mondiale per tutti coloro che soffrono la fame e per la necessità di garantire un’alimentazione corretta per tutti, senza lasciare indietro nessuno.
La #GiornataMondialeAlimentazione 2022 si celebra in un anno caratterizzato da molte sfide globali, tra cui la pandemia in corso, conflitti armati, cambiamento climatico, rincaro dei prezzi e tensioni internazionali, che hanno ripercussioni sulla sicurezza alimentare globale.
È giunto il momento di darsi da fare per creare un futuro migliore e più sostenibile per tutti. Fai della #GiornataMondialeAlimentazione la TUA data preferita. Rispondi all’appello organizzando un evento o un’attività e illustraci come stai passando all’azione entrando in contatto con noi online.