FAO.org

Home > Sala stampa > Archivio notizie > Articoli per data > 2019

Archivio notizie 2019

Photo: ©FAO/Alessia Pierdomenico
Impegnarsi per produrre semplicemente più cibo non è sufficiente, è invece fondamentale produrre cibo che sia sano e nutriente e in un modo che preservi l’ambiente. Questo il messaggio del Direttore Generale della FAO José Graziano da Silva all’Assemblea Generale della Caritas oggi a Roma. “Prendersi cura delle persone deve andare di pari passo col prendersi cura del pianeta”, ha sottolineato.
24-05-2019
Photo: ©FAO/Alessia Pierdomenico
Serve un cambiamento radicale nel modo di affrontare la fame e i conflitti – questioni spesso interconnesse - ha affermato oggi il Premio Nobel per la Pace Mohammad Yunus, intervenendo ad un evento presso la FAO, per fare il punto sui progressi fatti dall’Alleanza FAO – Premi Nobel per la Pace per la Sicurezza alimentare e la Pace.
21-05-2019
Photo: ©FAO/Zinyange Auntony / FAO
Il declino globale della popolazione di api rappresenta una minaccia grave per un grande numero di piante vitali per il benessere e i mezzi di sostentamento dell’uomo. I paesi dovrebbero fare di più per tutelare queste preziose alleate nella lotta contro la fame e la malnutrizione – questo il messaggio della FAO per la celebrazione della Giornata Mondiale delle Api.
20-05-2019
Photo: ©FAO/Manan Vatsyayana
I leader dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO) e del Programma Alimentare Mondiale (WFP) hanno concluso oggi la visita congiunta alla Repubblica Popolare Democratica del Laos lanciando un appello per maggiori investimenti nella nutrizione.
16-05-2019
Photo: ©FAO/Alessia Pierdomenico
Per sconfiggere la fame e la malnutrizione e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile servono partnership globali solide e investimenti sostenibili che spingano la crescita economica, ha affermato oggi il Vice Direttore Generale della FAO Daniel Gustafson.
15-05-2019
Photo: ©FAO/Karel Prinsloo
Una disastrosa siccità in Somalia potrebbe lasciare circa 2,2 milioni di persone - circa il 18% della popolazione - in condizioni di fame acuta nel periodo luglio-settembre, ha avvertito oggi la FAO.
15-05-2019
Photo: ©Chris Steele-Perkins/Magnum for FAO
La FAO e la Repubblica di Corea (Corea del Sud) hanno firmato un accordo per sostenere gli sforzi per raggiungere Fame Zero nella regione Asia-Pacifico e rafforzare la loro collaborazione nel paese, dove l'agenzia delle Nazioni Unite ha aperto oggi il suo primo ufficio.
13-05-2019
Photo: ©FAO/Giuseppe Carotenuto
Anche quest’anno la FAO si unisce ad Open House Roma, iniziativa grazie alla quale, oggi 11 maggio e domani, decine di cittadini romani e di turisti possono visitare la sede centrale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) su viale Aventino.
11-05-2019
Photo: ©FAO/Sergei Gapon
– I prezzi globali dei prodotti alimentari hanno sono aumentati ad aprile, raggiungendo il livello più alto da quasi un anno, spinti dai prezzi della carne e dei prodotti lattiero-caseari.
9-05-2019
Photo: ©FAO/Veejay Villafranca
L’innovazione agricola può svolgere un ruolo chiave nel crare un modno libero dalla fame. Questo il messaggio della FAO al Seeds&Chips Global Food Innovation Summit dove l’agenzia dell’ONU ha presentato alcune delle sue soluzioni innovative per un’agricoltura sostenibile.
6-05-2019
1 2 3 4 5