FAO.org

Home > Sala stampa > Archivio notizie > Articoli per data > 2018

Archivio notizie 2018

Photo: ©FAO/Carly Learson
L'uso responsabile di farmaci antimicrobici non è solo un problema per la salute umana. Gli antimicrobici sono anche ampiamente usati per gli animali domestici e negli allevamenti ittici e vengono persino cosparsi su colture e frutteti per combattere le infezioni che colpiscono le piante coltivate per l'alimentazione.
14-11-2018
Photo: ©FAO/
Il brief è stato preparato dal Global Panel on Agriculture and Food Systems for Nutrition in collaborazione con l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO).
7-11-2018
Photo: ©FAO
Il briefing della FAO, del Programma Alimentare mondiale (PAM) e del Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo (IFAD), si è concentrato sulle cause e le implicazioni del recente aumento della fame nel mondo e sugli sforzi necessari per riportare l'obiettivo di sviluppo sostenibile di Fame Zero in primo piano.
6-11-2018
Photo: ©JEWEL SAMAD / AFP
L'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO) ha lanciato un programma di risanamento per aiutare più di 70.000 agricoltori e pescatori indonesiani a produrre di nuovo cibo e allevare pesce dopo la serie di disastri che poco più di un mese fa si sono abbattuti sul paese.
5-11-2018
Photo: ©FAO/Genya Savilov
L'indice dei prezzi alimentari della FAO - un indice ponderato su base commerciale che misura la variazione mensile dei prezzi internazionali di un paniere di prodotti alimentari - ha registrato in ottobre una media di 163,5 punti, un calo dello 0,9% rispetto a settembre e del 7,4% rispetto al livello dell'anno scorso.
1-11-2018
Photo: ©Benedicte Kurzen/NOOR for FAO / FAO
In un accordo - primo del suo genere - l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) e la Nuova Banca di Sviluppo (New Development Bank - NDB) sono pronte ad unire le forze per aiutare i paesi a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), con particolare attenzione alla tutela delle risorse idriche e del suolo.
31-10-2018
Photo: ©FAO/Thomas Canet
È fondamentale che i parlamentari di tutto il mondo agiscano per adattare e migliorare i quadri legali, politici e istituzionali per porre fine alla fame e assicurare diete sane e nutrienti per tutti, ha affermato il Direttore Generale della FAO José Graziano da Silva oggi.
28-10-2018
Photo: ©FAO/Louis Tato/FAO
Le migrazioni, sia verso le aree urbane che verso l’estero, rischiano di sottrarre al continente africano i giovani di cui ha bisogno per modernizzare i suoi settori agricoli, che sono fondamentali per raggiungere crescita e prosperità, ha affermato il Direttore Generale della FAO José Graziano da Silva.
25-10-2018
Photo: ©
Gli investimenti pubblici non sono sufficienti a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, istituzioni per lo sviluppo e istituzioni finanziarie internazionali devono collaborare in modo più strategico per fare leva sugli investimenti privati. Questo il messaggio emerso dal Global Forum di oggi che ha accolto oltre 200 tra investitori, leader aziendali, rappresentanti di istituzioni multilaterali per lo sviluppo, decisori politici e governativi africani, asiatici, europei e delle Americhe.
23-10-2018
Photo: ©FAO/Giuseppe Carotenuto
Chiude oggi la 45ma sessione della Commissione per la Sicurezza Alimentare Mondiale (CFS) e affida alla Commissione stessa il compito di redigere le Linee Guida Volontarie per i sistemi alimentari e per la nutrizione da approvare nel 2020.
19-10-2018
« Precedente 1 2 3 4 5 ... 13