FAO.org

Home > Sala stampa > Archivio notizie > Articoli per data > 2018

Archivio notizie 2018

Photo: ©FAO/Kevin Downs
Senza pace non ci sarà sicurezza alimentare, e senza sicurezza alimentare non ci sarà pace – questo il messaggio del Direttore Generale della FAO José Graziano da Silva, al Summit per la Pace dedicato a Nelson Mandela ai margini dell’Assemblea Generale dell’ONU a New York.
24-09-2018
Photo: ©FAO/IFAD/WFP/Luis Tato
La FAO plaude ad una nuova iniziativa della Banca Mondiale per promuovere l’azione contro le carestie ed è lieta di contribuire con i suoi notevoli strumenti e risorse per renderla un successo, ha affermato il Direttore Generale José Graziano da Silva.
23-09-2018
Photo: ©FAO/Giulio Napolitano
Il perdurare dei conflitti ed eventi estremi ricollegabili al clima stanno causando alti livelli di grave insicurezza alimentare in Africa meridionale e nel Vicino Oriente – aree che continuano ad aver bisogno di assistenza umanitaria, fa sapere un nuovo rapporto della FAO pubblicato oggi.
20-09-2018
Photo: ©FAO/Andrew Esiebo
Con il cambiamento climatico destinato ad alterare significativamente la capacità di molte regioni del mondo di produrre cibo, si prevede che il commercio internazionale di prodotti agricoli avrà un ruolo sempre più importante nel nutrire il pianeta e rispondere al riacutizzarsi della fame a causa del clima, si legge in un nuovo rapporto dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), pubblicato oggi.
17-09-2018
Photo: ©REUTERS/Mariana Bazo
Il sistema alimentare globale non sta fornendo alle persone le diete di cui hanno bisogno per condurre una vita sana, e sta invece contribuendo al crescere dell’obesità e del sovrappeso, soprattutto nei paesi che importano la maggior parte del proprio cibo ha affermato oggi il Direttore Generale della FAO José Graziano da Silva.
12-09-2018
Photo: ©FAO/IFAD/WFP/Petterik Wiggers
Nuove prove continuano a segnalare che il numero delle persone che soffrono la fame nel mondo è in crescita, raggiungendo nel 2017, 821 milioni, vale a dire una persona su nove, secondo lo Stato della Sicurezza Alimentare e della Nutrizione nel mondo 2018 pubblicato oggi. Sono stati compiuti progressi limitati nell'affrontare le molteplici forme di malnutrizione, che vanno dai ritardi della crescita dei bambini all'obesità degli adulti, mettendo a rischio la salute di centinaia di milioni di persone.
10-09-2018
Photo: ©FAO//Andrew Esiebo
La decisione di riaffermare questo impegno politico internazionale e incoraggiare i partner delle risorse a unirsi alla lotta contro la malattia è arrivata alla conferenza globale: Partnership e investimenti per un mondo libero da PPR, organizzato dalla FAO e dall'Organizzazione mondiale per la salute degli animali (OIE) e ospitato dalla Commissione europea a Bruxelles.
7-09-2018
Photo: ©FAO/Veejay Villafranca
L'indice dei prezzi alimentari della FAO è rimasto stabile ad agosto. L'indice mensile, pubblicato oggi, ha registrato in agosto una media di 167,6 punti, rimanendo praticamente invariato rispetto alla stima riveduta di luglio e il 5,4% al di sotto del suo livello dell'agosto 2017.
6-09-2018
Photo: ©FAO/Sue Price
Non esiste un vaccino efficace per proteggere i suini dalla malattia. E, mentre la malattia non rappresenta una minaccia diretta per la salute umana, le epidemie possono essere devastanti per i suini, poiché le forme più virulente sono letali per il 100 per cento degli animali infetti.
28-08-2018
Photo: ©FAO/IFAD/WFP/Luis Tato
[adapt into Italiano] FAO Director-General José Graziano da Silva, IFAD President Gilbert F. Houngbo, and WFP Executive Director David Beasley, made the commitment as they wrapped up a four-day visit to Niger that included meetings with President Mahamadou Issoufou and Prime Minister Brigi Rafini.
17-08-2018
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10