FAO.org

Home > Sala stampa > Archivio notizie > Articoli per data > 2019

Archivio notizie 2019

Photo: ©FAO/Giulio Napolitano
Con i cambiamenti climatici e la crescita demografica che esercitano una crescente pressione su risorse idriche limitate, la FAO esorta i paesi a intensificare gli sforzi per aumentare l'efficienza idrica e fornire a tutti l’accesso all’acqua potabile. Garantire la sicurezza idrica globale è fondamentale per raggiungere Fame Zero e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, ha detto l'agenzia delle Nazioni Unite in occasione della Giornata mondiale dell'acqua.
22-03-2019
Photo: ©FAO
Gli chef sono agenti di cambiamento nella lotta contro la fame e la malnutrizione e svolgono un ruolo importante nell'ispirare le persone a sostenere una produzione alimentare sostenibile, ad adottare diete salutari e ad evitare gli sprechi alimentari.
22-03-2019
Photo: ©Yakap Kalikasan/Nelson Martires
La FAO ha annunciato oggi nella Giornata Internazionale delle Foreste due nuove iniziative di educazione forestale volte a sensibilizzare bambini e giovani sull'uso e sulla conservazione sostenibile delle foreste.
21-03-2019
Photo: ©FAO/
Joanna Toole era una dedita funzionaria del settore pesca, con l’appassionato impegno di contribuire a rendere il mondo un posto migliore. Sentiamo profondamente questa perdita ed estendiamo il nostro cordoglio alla sua famiglia.
11-03-2019
Photo: ©Robin Hammond/NOOR for FAO
Sono aumentati nel mese di febbraio i prezzi selle derrate agricole, con l‘Indice dei Prezzi alimentari della FAO che ha registrato una media di 167,5 punti, un incremento dell'1,7% rispetto a gennaio, trainato in parte dal forte rialzo dei prezzi dei prodotti lattiero-caseari.
7-03-2019
Photo: ©FAO
Includere l’alimentazione e una nutrizione migliore come componenti importanti nella pianificazione urbana è fondamentale per raggiungere lo sviluppo sostenibile, incluso Fame Zero e diete sane per tutti, ha affermato oggi il Direttore Generale della FAO José Graziano da Silva. “Dobbiamo confrontarci con le città perché
7-03-2019
Photo: ©FAO
Il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ha ricevuto oggi i leader dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO), del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD) e del Programma Alimentare Mondiale (WFP) in una riunione volta a sottolineare lo stretto rapporto del loro operato rispettivamente nell'ambito dello sviluppo, degli interventi emergenziali e del sostegno finanziario.
5-03-2019
Photo: ©FAO/Alessia Pierdomenico
I paesi membri hanno presentato cinque candidati alla posizione di Direttore/Direttrice Generale della FAO per le elezioni che si terranno a giugno di quest'anno, ha reso noto oggi l'Organizzazione.
4-03-2019
Photo: ©Benedicte Kurzen NOOR for FAO
Il decennio dell'ONU per il Ripristino dell'Ecosistema, dichiarato oggi dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, mira a potenziare in modo rilevante il ripristino degli ecosistemi degradati o distrutti come misura per combattere le crisi climatiche e migliorare la sicurezza alimentare, l'approvvigionamento idrico e la biodiversità.
1-03-2019
Photo: ©FAO/Zinyange Auntony
E’ stato lanciato oggi dalla FAO Il rapporto sullo Stato della biodiversità mondiale per l'alimentazione e l'agricoltura che - primo nel suo genere - presenta preoccupanti prove che la biodiversità che sta alla base dei nostri sistemi alimentari sta scomparendo, mettendo a rischio il futuro dei nostri alimenti, dei mezzi di sussistenza, della salute umana e dell’ambiente.
22-02-2019
1 2