FAO.org

Home > Sala stampa > Archivio notizie > Articoli per data > 2019

Archivio notizie 2019

Photo: ©FAO/Giuseppe Carotenuto
Per invertire l’aumento dei tassi di insicurezza alimentare e ripristinare i progressi per sconfiggere la fame entro il 2030 sono necessarie collaborazioni e interventi innovativi, ha detto oggi il Direttore Generale Qu Dongyu ai partecipanti della 46a sessione del Comitato per la Sicurezza Alimentare Mondiale (CFS).
14-10-2019
Photo: ©FAO/Alessia Pierdomenico
Neven Mimica, Commissario europeo per la Cooperazione Internazionale e lo Sviluppo, e Qu Dongyu, Direttore Generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO), hanno firmato oggi un nuovo accordo con il quale l'UE stanzierà altri 9 milioni di euro a sostegno delle attività dell'Agenzia ONU in Africa, nei Caraibi e negli Stati del Pacifico.
14-10-2019
Photo: ©FAO/©Sebastian Liste/NOOR for FAO / FAO
Il nuovo rapporto lanciato oggi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) offre approfondimenti sulle quantità e sulle cause delle perdite alimentari nelle diverse fasi della filiera alimentare, sollecitando scelte consapevoli per la loro effettiva riduzione e segnalando nuove metodologie per monitorarne i progressi.
14-10-2019
Photo: ©FAO/Giulio Napolitano
Le alleanze a più livelli sono cruciali per realizzare un mondo libero dalla fame, ha detto il Direttore Generale della FAO Qu Dongyu nel corso di un incontro con esponenti di spicco della società civile e delle popolazioni indigene, che rappresentano produttori alimentari su piccola scala e agricoltori familiari.
12-10-2019
Photo: ©Romics
Un grande mosaico di volti che si uniscono a formare l’immagine di un mondo finalmente libero dalla fame, e l’invito al visitatore a fare la propria parte aggiungendo simbolicamente il proprio volto alle decine che già formano il mosaico.
4-10-2019
Photo: ©FAO/José Saavedra
la FAO ha lanciato un progetto di emergenza nell'ambito del Programma di Cooperazione Tecnica per aiutare i paesi dell'America Latina e dei Caraibi a combattere la diffusione del "Fusarium wilt", una malattia fungina che può distruggere le coltivazioni di banane da cui dipendono i mezzi di sussistenza di milioni di persone.
3-10-2019
Photo: ©FAO/Anatolii Stepanov
I prezzi globali dei prodotti alimentari si sono mantenuti stabili a settembre, in quanto il calo dei prezzi dello zucchero è stato compensato dall’aumento delle quotazioni degli oli vegetali e della carne.
3-10-2019
Photo: ©FAO/Morné Booij-Liewes
Leonidas Nzigiyimpa, attivista ambientalista del Burundi, è stato insignito del Premio Wangari Maathai 2019 come riconoscimento della sua dedizione e del suo eccezionale contributo alla migliore gestione delle foreste e alla vita delle popolazioni indigene, delle donne e dei giovani del suo paese.
1-10-2019
Photo: ©FAO/Roberto Schmidt
La sicurezza alimentare e la nutrizione devono essere una priorità nei Piccoli Stati insulari in via di sviluppo (SIDS), che possono contare sul sostegno della FAO per “interventi più coordinati e coerenti”, ha affermato venerdì scorso il Direttore Generale Qu Dongyu.
27-09-2019
Photo: ©FAO/Roberto Schmidt
L'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO) e il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente (UNEP) hanno rinnovato la loro alleanza questo giovedì, impegnandosi a cooperare in aree di comune interesse.
27-09-2019
« Precedente 1 2 3 4 5 ... 11