FAO.org

Home > Sala stampa > Archivio notizie > Articoli per data > 2014

Archivio notizie 2014

Photo: ©FAO/Joan Manuel Baliellas
Sono circa 805 milioni le persone - vale a dire una su nove - che al mondo soffrono la fame, secondo il nuovo rapporto dell'ONU Lo Stato dell'insicurezza alimentare nel mondo.
16-09-2014
Photo: ©FAO/Alessia Pierdomenico
L'Indice mensile dei prezzi alimentari della FAO ha registrato nel mese di agosto un calo, continuando una flessione di 5 mesi e raggiungendo il livello più basso dal settembre 2010.
11-09-2014
Photo: ©FAO/Prakash Singh
Affrontare il cambiamento climatico da parte dei piccoli paesi insulari dovrebbe essere visto come più di una semplice questione di sopravvivenza, la comunità internazionale dovrebbe considerarlo come una sfida per prendere un'azione unitaria verso un modello di sviluppo sostenibile.
3-09-2014
Foto: ©Zoom Dosso/AFP
Le interruzioni degli scambi e della commercializzazione dei prodotti alimentari nei tre paesi dell'Africa occidentale più colpiti dal virus Ebola hanno reso il cibo sempre più costoso e difficile da trovare, mentre la carenza di manodopera mette a serio rischio la prossima stagione produttiva.
2-09-2014
Foto via Partita per la Pace
Riducendo le cause che alimentano tensioni sociali e conflitti civili, si faranno grandi progressi nella lotta per sconfiggere fame e malnutrizione, ha dichiarato oggi la FAO, annunciando la sua partnership in la "Partita per la Pace", che si terrà l'1 settembre allo Stadio Olimpico di Roma.
25-08-2014
Photo:©FAO/Balint Porneczi / FAO
[adapt into Italiano] The FAO Food Price Index decreased for a fourth consecutive month in July mainly due to a sharp decline in international prices for maize, wheat and certain oilseeds, reflecting ample supplies for theIn luglio, per il quarto mese consecutivo, l'Indice FAO dei prezzi alimentari è diminuito a causa principalmente del drastico calo dei prezzi internazionali del granturco, del grano e di alcuni semi oleosi, riflesso dell’ampia offerta di questi prodotti. se commodities.
7-08-2014
Photo: ©FAO Emergencies
I persistenti sforzi per fornire agli agricoltori, ai pescatori e ai pastori del Sud Sudan kit salva-vita di sostentamento d’emergenza sono a rischio a causa della mancanza di finanziamenti. Questa situazione aggrava il rischio di carestia in alcune aree del paese, ha messo in guardia oggi la FAO.
31-07-2014
Photo: ©FAO/Issouf Sanogo
Le Nazioni Unite hanno fatto appello oggi alla comunità internazionale affinché rinnovino l'impegno per combattere la fame e l’insicurezza alimentare nel Sahel proteggendo e rafforzando la resilienza delle famiglie povere della regione.
25-07-2014
Photo: ©FAO/Thomas Hug
E’ necessaria un'azione urgente per migliorare la salute delle limitate risorse dei suoli del mondo e fermare il degrado del territorio, in modo da garantire che le generazioni future abbiano sufficienti quantità di cibo, acqua, energia e materie prime, è l’allarme lanciato oggi da rappresentanti governativi ed esperti riuniti presso la FAO.
24-07-2014
Photo: ©FAO/Giulio Napolitano
La Commissione del Codex Alimentarius - l’organismo delle Nazioni Unite che stabilisce gli standard alimentari - questa settimana ha adottato nuove norme per la tutela della salute dei consumatori di tutto il mondo, tra cui la definizione dei livelli massimi accettabili di piombo nel latte artificiale e di arsenico nel riso.
17-07-2014
1 2 3 4 5 6