FAO.org

Home > Sala stampa > Archivio notizie > Articoli per data > 2015

Archivio notizie 2015

Photo: ©FAO/Gianluigi Guercia
Il raccolto di mais dell’Africa australe dovrebbe ridursi quest'anno di circa il 26% rispetto al raccolto record del 2014, una situazione che potrebbe innescare aumenti dei prezzi alimentari e influenzare negativamente i recenti passi avanti fatti nella sicurezza alimentare, ha messo in guardia oggi la FAO.
28-04-2015
Photo: ©FAO/Giulio Napolitano
Milioni di pastori potranno beneficiare di un nuovo centro di conoscenze online che li aiuterà a far sentire la propria voce nel dibattito internazionale e condividere informazioni preziose per rafforzare i propri mezzi di sussistenza.
27-04-2015
Photo: ©FAO/L. Dematteis
Un duro e collettivo sforzo è necessario per combattere il cambiamento climatico che sta avendo conseguenze dirette e tragiche sulle vite delle persone, ha detto il Direttore-Generale FAO José Graziano da Silva ai legislatori Italiani giovedì.
23-04-2015
Foto: ©FAO
Il Direttore Generale della FAO José Graziano da Silva ha incontrato oggi il Presidente della Repubblica italiano Sergio Mattarella per discutere di cooperazione fra l’agenzia delle Nazioni Unite e il Governo Italiano.
22-04-2015
Photo: ©FAO/Giulio Napolitano
21 aprile 2015, Roma – I vasetti di marmellata di fichi d’india prodotti in Etiopia grazie alla partnership tra la FAO e Eataly hanno raggiunto gli scaffali del negozio di Roma.
21-04-2015
Photo: ©/FAO/Olivier Asselin
Suoni sani sono alla base della produzione alimentare mondiale e dovrebbero diventare parte integrante dell’agenda pubblica – ha affermato oggi Moujahed Achouri, Direttore della Divisione Acqua e Terra della FAO, intervenendo alla terza Settimana Globale del Suolo a Berlino.
20-04-2015
Photo: WTO Press Office
L'Organizzazione Mondiale del Commercio e l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura rafforzeranno la loro collaborazione in materia di commercio e sicurezza alimentare, offrendosi assistenza reciproca su temi quali il funzionamento dei mercati internazionali dei cereali.
17-04-2015
Photo: ©AFP/MOHAMMED HUWAIS
Con l’inasprirsi del conflitto in un momento cruciale della stagione del raccolto nel paese, quasi 11 milioni di persone nello Yemen sono in condizioni di grave insicurezza alimentare, e diversi altri milioni rischiano di non riuscire a soddisfare i loro bisogni alimentari di base, ha annunciato oggi la FAO.
15-04-2015
Photo: ©FAO/Kai Wiedenhoefer / FAO
La preoccupazione per il diffondersi oltre-confine di malattie animali ad alto contagio sta crescendo in Libano e nei paesi limitrofi, dal momento che circa 1.5 milioni di rifugiati in fuga dal conflitto siriano hanno portato con loro un gran numero di pecore, capre, bovini ed altri animali non vaccinati, ha avvertito oggi la FAO.
9-04-2015
Photo: ©Thomas Ormston/CC 2.0 Generic
L’energia geotermica, il flusso di energia termica proveniente dal centro della terra, fornisce opportunità uniche per una produzione ed una lavorazione del cibo più efficienti e sostenibili nei paesi in via di sviliuppo, riferisce un nuovo rapporto pubblicato dalla FAO oggi.
7-04-2015
1 2 3