FAO.org

Home > Sala stampa > Archivio notizie > Articoli per data > 2016

Archivio notizie 2016

Photo: © L
Incontrando il Direttore Generale della FAO José Graziano da Silva oggi, Papa Francesco ha espresso il suo apprezzamento per gli sforzi dell’agenzia per affrontare i fenomeni migratori nell’area del Mediterraneo e per promuovere il forte legame tra pace e sicurezza alimentare e tra cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile.
23-06-2016
Photo: ©WFP Asmaa Waguih
Vaste aree dello Yemen - 19 governatorati su 22 - si trovano ad affrontare una grave insicurezza alimentare secondo una nuova valutazione congiunta delle Nazioni Unite e partner, che avverte che la situazione all'interno delle zone colpite è destinata a peggiorare se il conflitto dovesse persistere.
21-06-2016
Photo: ©FAO/M.Linton
Lo sviluppo rurale sostenibile ha un ruolo chiave per affrontare la fame, la povertà e le altre cause alla base dei fenomeni migratori, che stanno mettendo a dura prova la capacità di molti paesi di raggiungere i loro obiettivi di sviluppo – ha affermato il Direttore Generale della FAO José Graziano da Silva oggi.
15-06-2016
Photo: ©FAO/Alessandra Benedetti
La FAO e l’Università degli Studi Roma Tre hanno stretto oggi un accordo volto a rinsaldare ed espandere la collaborazione già di lunga data tra le due istituzioni. Grazie ad esso la FAO porterà le proprie conoscenze su sicurezza alimentare, nutrizione e sviluppo sostenibile all’ interno dei corsi dell’ università romana.
15-06-2016
Photo: ©FAO/Giulio Napolitano
I pesci selvatici di piccola taglia con crescita veloce, potrebbero essere importanti alleati nella sfida di porre fine alla fame in alcune delle regioni più povere e cronicamente sottoalimentate al mondo, secondo un nuovo rapporto della FAO sulla pesca nelle terre aride dell'Africa sub-sahariana.
14-06-2016
Photo: ©FAO/.Munir Uz Zaman
Uno storico accordo internazionale volto ad eliminare la pesca illegale è entrato oggi in vigore, divenendo quindi legalmente vincolante per i 29 paesi ed l’organizzazione regionale che vi hanno aderito.
5-06-2016
Photo: ©FAO/Alessia Pierdomenico
I mercati delle materie prime alimentari sono su un percorso stabile per il prossimo anno, con solide prospettive di produzione e scorte abbondanti che puntano ad un risultato sostanzialmente stabile per i prezzi e per le forniture, secondo il rapporto semestrale della FAO Prospettive Alimentari, pubblicato oggi.
2-06-2016
Photo: ©FAO/Walter Astrada
La siccità legata a El Niño e i conflitti civili in corso hanno fatto salire il numero di paesi che attualmente hanno bisogno di assistenza alimentare esterna a 37, dai 34 registrati in marzo, secondo un nuovo rapporto FAO.
2-06-2016
Photo: ©FAO/Samuel Alanda
Gli amanti di piselli, fagioli, lenticchie e di tutti i loro cugini leguminosi possono adesso aumentare il loro appetito e le loro capacità culinarie, grazie ad un nuovo libro con le ricette di famosi chef internazionali appassionati di alcuni alimenti tra i più versatili al mondo: i legumi.
26-05-2016
Photo: ©Ezio Zigliani
Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, organizzazione che da anni si adopera per la salvaguardia della cultura e delle tradizioni culinarie locali, e per assicurare che tutti abbiano accesso ad un cibo buono, pulito ed equo, è stato oggi nominato Ambasciatore Speciale della FAO in Europa per Fame Zero.
26-05-2016
1 2 3 4 5 6 7