FAO.org

Home > Sala stampa > Archivio notizie > Articoli per data > 2016

Archivio notizie 2016

Photo: ©Palazzo Chigi
Incontro a Palazzo Chigi con Carlo Petrini e il Ministro Maurizio Martina
21-07-2016
Photo: ©FAO/Simon Maina
L'agricoltura rimane la causa principale della deforestazione a livello mondiale. E' quindi necessario promuovere con urgenza interazioni più proficue tra l’agricoltura e la silvicoltura per costruire sistemi agricoli sostenibili, dice il rapporto Lo Stato delle foreste nel mondo (SOFO) pubblicato oggi.
18-07-2016
Photo: ©FAO/Sia Kambou
L’Accordo sulle Misure dello Stato di Approdo “segna l’alba di una nuova era nella lotta alla pesca illegale” ma serve un’azione rapida per far sì che la sua implementazione sia efficace.
11-07-2016
Photo: ©FAO/Alessia Pierdomenico
Presentato oggi alla FAO il progetto “Reffetto-Rio” alla presenza del Direttore Generale José Graziano da Silva e del Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina in occasione della prossima apertura dei Giochi Olimpici 2016 di Rio de Janeiro in Brasile.
8-07-2016
Photo: ©FAO/Ami Vitale
Il consumo di pesce ha raggiunto per la prima volta i 20 chilogrammi pro capite l’anno, grazie ad una maggiore offerta proveniente dall’acquacoltura, ad una domanda stabile, alla pesca record per alcune specie ed alla riduzione degli sprechi, riferisce un nuovo rapporto FAO pubblicato oggi.
7-07-2016
Photo: ©FAO/Ivo Balderi
I prezzi dei beni alimentari primari sono cresciuti del 4,2% a Giugno, registrando l’ aumento mensile più acuto degli ultimi quattro anni.
7-07-2016
Photo: ©FAO/Tamiru Legesse
I governi e la comunità internazionale devono rapidamente intensificare i loro sforzi congiunti per prevenire ulteriori sofferenze umane, rafforzare la resilienza e salvaguardare i mezzi di sussistenza, a seguito del devastante impatto di El Niño a livello globale, hanno dichiarato oggi i leader delle Nazioni Unite.
6-07-2016
Photo: ©FAO/Daniel Hayduk
L’attuale periodo di alti prezzi dei prodotti agricoli è con ogni probabilità giunto a termine, hanno annunciato oggi l’ OCSE e la FAO nell’ultimo rapporto congiunto Agricultural Outlook (Prospettive agricole n.d.t.). Ma è necessario restare vigili poiché la probabilità di una forte oscillazione dei prezzi rimane alta.
4-07-2016
Photo: ©WFP/Francisco Fion
Le agenzie ONU ed altri partner si sono incontrati oggi nella sede della FAO per sensibilizzare l'opinione pubblica e coordinare le risposte sia alle crisi protratte nel Corridoio Arido legate a El Niño, sia alla possibilità del fenomeno correlato "La Niña" nella seconda metà del 2016.
30-06-2016
Photo: ©FAO/UNHCR Albert Gonzales Farran
Saranno circa 4,8 milioni le persone in Sud Sudan - ben più di un terzo della popolazione - che nei prossimi mesi dovranno fare i conti con una grave scarsità di cibo, mentre il rischio di una catastrofe per i livelli di fame, continua a minacciare parti del paese, hanno avvertito oggi tre agenzie delle Nazioni Unite.
29-06-2016
1 2 3 4 5 6 7 8