FAO.org

Home > Sala stampa > Archivio notizie > Articoli per data > 2017

Archivio notizie 2017

Photo: ©FAO/Sue Price
Senza un rinnovato impegno per un cambiamento delle politiche, i paesi in via di sviluppo dipendenti dalle materie prime (CDDC), per il 2030 resteranno indietro nei loro risultati sociali ed economici rispetto ai paesi con economie più diversificate, avverte un rapporto dell’UNCTAD e della FAO pubblicato oggi.
11-12-2017
Photo: ©Chris Steele-Perkins/Magnum Photos for FAO
Circa 60 paesi e oltre 200 organizzazioni della società civile si sono impegnati oggi nella Giornata internazionale della montagna a rafforzare la capacità di adattamento delle popolazioni montane e dei loro ambienti all’impatto del crescente cambiamento climatico, alla fame e alla migrazione e assicurare uno sviluppo montano sostenibile che sia integrato nell’ l'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
11-12-2017
Photo: ©FAO/Mohammad Rakibul Hasan
Abbondanti raccolti di cereali stanno mantenendo le forniture globali di cibo a buoni livelli, ma condizioni localizzate di siccità e alluvioni e conflitti prolungati hanno intensificato e perpetuato l'insicurezza alimentare, secondo la nuova edizione del rapporto FAO Crop Prospects and Food Situation (Prospettive dei raccolti e situazione alimentare, N.d.T).
7-12-2017
Photo: ©FAO/Giuseppe Bizzarri
I prezzi alimentari globali sono diminuiti marginalmente a novembre, poiché i bassi prezzi dei prodotti lattiero-caseari hanno compensato il forte aumento delle quotazioni dello zucchero e degli oli vegetali, secondo l'ultimo Indice dei prezzi alimentari della FAO emesso oggi.
7-12-2017
Photo: ©FAO/Giulio Napolitano
In occasione della Giornata mondiale del Suolo, la FAO ha presentato la mappa globale ad oggi più dettagliata sui depositi di carbonio nel suolo.
5-12-2017
Photo: ©FAO/Rustam Shagaev
I paesi dell'Europa e dell'Asia centrale hanno fatto passi avanti riducendo la prevalenza della denutrizione, ma circa 14,3 milioni di donne e uomini nella regione non hanno ancora cibo a sufficienza e la malnutrizione è in aumento, secondo un rapporto della FAO pubblicato oggi.
4-12-2017
Photo: ©FAO/Rosmon Zokue
Oltre 1.000 ex combattenti della Repubblica Centrafricana (CAR) hanno aderito a un'iniziativa ONU sostenuta dalla FAO per il disarmo, la smobilitazione e il reinserimento.
1-12-2017
Photo: ©FAO/Giulio Napolitano
Il fico d’india dovrebbe essere considerato una risorsa preziosa, in particolare per l'alimentazione e per il foraggio del bestiame nelle zone aride.
30-11-2017
Photo: ©FAO/J. Thompson
La FAO ha lanciato oggi un nuovo database digitale che permetterà ai pasi di monitorare al meglio, e di gestire più efficacemente le proprie risorse genetiche animali, oltre a fornire un’allerta rapida in caso di rischio di estinzione.
29-11-2017
Photo: ©EBRD/Dermot Doorly
La Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS) e la FAO hanno deciso di intensificare gli sforzi congiunti per rendere i sistemi agroalimentari più forti, più ecologici e più inclusivi in Europa centrale e orientale, in Asia centrale e nel Mediterraneo meridionale e orientale.
28-11-2017
« Precedente 1 2 3 4 5 ... 12