FAO.org

Home > Sala stampa > Archivio notizie > Articoli per data > 2015

Archivio notizie 2015

Photo: ©FAO/Giuseppe Bizzarri
Sebbene si stimi che le donne costituiscano quasi la metà della forza lavoro nel settore ittico, il loro operato spesso non viene riconosciuto e viene sotto- pagato, il loro accesso alle opportunità e alle risorse rimane limitato e la loro rappresentanza in posizioni di leadership resta ben al di sotto di quanto avviene in altri settori.
19-05-2015
Photo: ©FAO/J. Belgrave
Con l’inizio della stagione della semina in Sud Sudan, l’Organizzazione dell’ONU per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) sta aumentando i proprio sforzi per portare sementi, attrezzature ed altri strumenti vitali ai contadini più vulnerabili del paese.
14-05-2015
Photo: ©FAO/Yasuyoshi Chiba
Con l’aiuto di un nuovo manuale formativo elaborato dalla FAO e dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), gli educatori che lavorano in Africa e altrove nel mondo stanno operando con le comunità rurali per ridurre l’esposizione dei bambini ai pesticidi tossici usati in agricoltura.
13-05-2015
Photo: ©FAO/Franco Mattioli
I prezzi internazionali delle materie prime agricole hanno continuato a scendere nel mese di aprile, e l’abbondanza delle scorte andrà a compensare ogni spinta al rialzo derivante dalla leggera diminuzione dei raccolti mondiali prevista per quest’anno.
7-05-2015
Photo: ©FAO/Giulio Napolitano
Promuovere la produzione agricola sostenibile ed il commercio è una delle priorità principali per il bacino meridionale ed orientale del Mediterraneo, dove molti paesi producono quantità insufficienti di beni alimentari di base.
5-05-2015
Photo: @AFP/Sajjad Hussain
Servono con urgenza 8 milioni di dollari per aiutare i contadini nepalesi colpiti dal terremoto a ripristinare gli input agricoli distrutti e a riprendere i preparativi per l'imminente stagione della semina del riso, ha annunciato oggi la FAO.
30-04-2015
Photo: ©UNExpo
Dal 1 maggio al 31 ottobre Milano ospita Expo 2015 dedicata al tema "Nutrire il Pianeta. Energia per la vita". Alla cerimonia di apertura ha partecipato il Commissario Generale dell'ONU per Expo 2015, Eduardo Rojas-Briales, e i Commissari Generali degli oltre 130 Paesi partecipanti.
29-04-2015
Photo: ©AFP/Simon Maina
La Somalia nel 2014 ha esportato la cifra record di 5 milioni di capi di bestiame nei mercati del Golfo arabico, grazie ai forti investimenti nella prevenzione delle malattie animali sostenuti dall'Unione europea e dal Regno Unito, ha reso noto oggi la FAO.
29-04-2015
Photo: ©FAO/Gianluigi Guercia
Il raccolto di mais dell’Africa australe dovrebbe ridursi quest'anno di circa il 26% rispetto al raccolto record del 2014, una situazione che potrebbe innescare aumenti dei prezzi alimentari e influenzare negativamente i recenti passi avanti fatti nella sicurezza alimentare, ha messo in guardia oggi la FAO.
28-04-2015
Photo: ©FAO/Giulio Napolitano
Milioni di pastori potranno beneficiare di un nuovo centro di conoscenze online che li aiuterà a far sentire la propria voce nel dibattito internazionale e condividere informazioni preziose per rafforzare i propri mezzi di sussistenza.
27-04-2015
1 2 3 4