FAO.org

Home > Sala stampa > Archivio notizie > Articoli per data > 2017

Archivio notizie 2017

©FAO/Junior D. Kannah
A causa della crescente violenza, e del conseguente sfollamento della popolazione, nella Repubblica Democratica del Congo (RDC), 7.7 milioni di persone stanno affrontando la fame acuta - un aumento del 30% rispetto allo scorso anno, hanno avvertito oggi in un nuovo rapporto l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) e Il Programma Alimentare Mondiale (WFP).
14-08-2017
Photo: ©FAO/Tamiru Legesse
E’ necessario aiutare i pastori etiopi a rimettersi in piedi per impedire ulteriori sofferenze e perdite di bestiame in un paese colpito da una grave siccità e dove la fame quest’anno è in crescita, ha avvertito oggi la FAO.
11-08-2017
Photo: ©FAO/Shah Marai
In luglio, per il terzo mese consecutivo, i prezzi alimentari sono aumentati, trainati principalmente dalle maggiori quotazioni dei cereali, dello zucchero e dei prodotti lattiero-caseari.
2-08-2017
Photo: ©FAO/Cengiz Yar
Molte famiglie rurali vulnerabili in Iraq potranno beneficiare di un strumento più sicuro per ricevere pagamenti grazie alla tecnologia mobile per il trasferimento di denaro adottata per la prima volta dalla FAO come parte di un programma cash-for-work (denaro in cambio di lavoro), che mira a riabilitare le infrastrutture agricole e la terra.
2-08-2017
Photo: ©FAO/Alessandra Benedetti
Con un’iniziativa senza precedenti, Papa Francesco ha simbolicamente donato € 25.000 alla FAO per aiutare le popolazioni dell’Africa orientale che devono fare i conti con l'insicurezza alimentare e la carestia.
21-07-2017
Photo: ©FAO/Cristina Coslet
La produzione agricola 2017 della Repubblica Popolare Democratica della Corea è stata gravemente danneggiata da prolungate condizioni di siccità, situazione che minaccia seriamente la sicurezza alimentare di gran parte della popolazione, secondo un nuovo rapporto di aggiornamento della FAO preparato in collaborazione con il Centro comune di ricerca della Commissione europea.
20-07-2017
Photo: ©FAO
La sicurezza alimentare in parti della Siria è leggermente migliorata rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, grazie al migliorare delle condizioni di sicurezza e ad una maggiore capacità di accesso all’assistenza umanitaria, ma la situazione generale rimane nettamente peggiore rispetto a prima della guerra, hanno avvertito oggi la FAO e il Programma Alimentare Mondiale (WFP).
18-07-2017
Photo: ©FAO/
La Commissione del Codex Alimentarius - l’organismo delle Nazioni Unite per gli standard alimentari - è riunita a Ginevra dal 17 al 22 luglio 2017 per adottare norme di sicurezza alimentare e di qualità.
17-07-2017
Photo: ©FAO/Tony Karumba
Le scarse precipitazioni in Africa orientale hanno peggiorato la fame e hanno lasciato terra bruciata, pascoli asciutti e migliaia di animali morti - secondo un’allerta pubblicata oggi dalla FAO.
14-07-2017
Photo: ©FAO/
Le dimensioni della crisi alimentare nello Yemen sconvolto dal conflitto sono sconcertanti, con 17 milioni di persone - due terzi della popolazione - che soffrono di grave insicurezza alimentare e, di questi, sette milioni sono sull’orlo della carestia, ha dichiarato oggi il Direttore Generale della FAO José Graziano da Silva in un briefing al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.
12-07-2017
1 2 3 4 5 6 7